Weekend giovanili: Primavera riposa, U17 a Lecce. Tre match al Volpe domenica


Weekend giovanili: Primavera riposa, U17 a Lecce. Tre match al Volpe domenica
Data: 11 Marzo 2022



Si terranno tutti domenica gli impegni delle formazioni del settore giovanile della Salernitana per il weekend venturo. Con la Primavera che tornerà in campo il 19 marzo a Benevento ed osserva un turno di riposo (alla prossima mancheranno Motoc e Alessandro Russo per squalifica), aprirà le danze l’Under 17 di mister Pasquale Cerrato.

Domenica 13 marzo alle 11 i granatini saranno di scena all’Heffort Sport Village di Lecce per la 22ma giornata del campionato di categoria contro i giallorossi, quarti in classifica con 35 punti. I granatini sono a quota 17, quartultimi, reduci dal successo interno contro la Ternana. Il Lecce ha invece perso seccamente in casa della capolista Roma nell’ultimo weekend. All’andata i salentini espugnarono il Volpe con un rotondo 0-3 che la Salernitana vorrà certamente riscattare. Dirigerà l’incontro il barlettano Bruno Spina (assistenti Simone Mazzara di Brindisi e Matteo Marcello Minerba di Lecce).

Sempre domenica, ma tra le mura amiche del Volpe, andrà in scena il doppio confronto con la Roma per U15 e U16. Prima i più piccini di mister De Feo alle 12:30 per la 14ma giornata. Sarà testa-coda: campani ultimi con soli 5 punti, capitolini al vertice con 32 ma reduci dal pareggio ottenuto contro il Napoli per 1-1. All’andata a Trigoria fu débacle per i granatini (4-0). Fischierà il napoletano Francesco Lionetti, coadiuvato dagli assistenti Marcello Imperatore di Ercolano e Luca Vatiero di Agropoli.

A seguire (ore 14) toccherà all’U16 di mister Della Calce, che è reduce dalla sua primissima vittoria in campionato ottenuta in quel di Frosinone ma resta mestamente ultima con 5 punti. La Roma è invece seconda con 30. All’andata i giallorossi chiusero la pratica con il punteggio di 3-0. Mattia Fiorentino di Ercolano sarà l’arbitro (assistenti Antonio Capano e Andrea Mallardo di Napoli).

Infine, il derby del campionato U14 Pro tra la Salernitana di Fabio Di Giacomo che ospiterà il Napoli alle 16 al Volpe per l’ottava giornata.



Fonte: https://www.salernitananews.it/weekend-giovanili-primavera-riposa-u17-a-lecce-tre-match-al-volpe-domenica/